rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Marano di napoli

Drappo rosso contro la violenza sulle donne nel luogo simbolo delle battaglie ambientali

Sarà apposto alle 17.30 in via Cupa dei Cani, luogo simbolo delle lotte cittadine antidiscarica. Nello stesso luogo anche un manifesto per chiedere verità sulla morte di Regeni

Un drappo rosso contro la violenza sulle donne e una foto di Giulio Regeni per chiedere verità e giustizia sulla morte del ricercatore italiano ucciso in Egitto, sarà apposto in via Cupa dei Cani (tra Marano, Mugnano e Napoli), luogo simbolo delle lotte cittadine contro la discarica di Chiaiano. Battaglie civiche e di civiltà che si incontrano, si intrecciano, si sostengono.

"Martedi 28 giugno alle 17,30 - spiega Stefania Fanelli, attivista dell'associazione Frida Kahlo di Marano, che si  occupa di sostegno alle donne vittime di violenze -  nel luogo simbolo di cittadinanza attiva, luogo simbolo di impegno civile e politico, nel luogo simbolo di una importante battaglia ambientale e di riappropriazione di spazi pubblici, i cittadini si incontrano per dire no alla VIOLENZA SULLE DONNE. Oltre a non voler dimenticare Giulio Regeni, chiedendo verità e giustizia ora si lancia un appello affinché, mettendo un drappo rosso, si sensibilizzi la città sul tema della violenza sulle donne". 

"Si sta perdendo - spiega ancora Fanelli - il conto delle donne uccise per mano del proprio compagno. Non siate indifferenti, l'indifferenza è complice di ogni episodio di femminicidio. Il drappo sarà apposto dagli uomini. Uomini che prendono la parola contro la Violenza sulle donne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Drappo rosso contro la violenza sulle donne nel luogo simbolo delle battaglie ambientali

NapoliToday è in caricamento