rotate-mobile
Cronaca

Scippi violenti in pieno centro: in poche ore due donne vengono derubate e ferite

Frattura della mano per entrambe le vittime, di episodi accaduti in pieno centro cittadino: si tratta di una turista e di una donna di Afragola

Due scippi in poche ore stamane a Napoli, uno ai danni di una turista straniera, l'altro di una 60enne di Afragola: proprio mentre il governo inglese invita i turisti d'oltremanica a "stare attenti a Napoli". Episodi entrambi violenti, in cui lo strappo delle borsette alle malcapitate ha loro provocato la frattura alle dita delle mani. Tra le ipotesi degli inquirenti anche che entrambi gli episodi siano opera dei medesimi malviventi.

La turista straniera, una 59enne Bielorussia, è stata avvicinata su via Foria. Sorpresa da due persone a bordo di uno scooter, è stata brutalmente strattonata e privata della borsa, dove custodiva passaporto, smartphone e 100 euro in contanti. Opponendo resistenza allo strappo, la donna è caduta a terra e si è fratturata una mano: è stata medicata (prognosi di 20 giorni) al Vecchio Pellegrini.

Simile anche il secondo accaduto: una 60enne di Afragola era su corso Garibaldi, da sola, quando due giovani a bordo di uno scooter le strappato la borsa facendole perdere l'equilibrio e fratturandole l'anulare nel suo tentativo di opporre resistenza.

In questo caso – sempre 20 giorni di prognosi – la donna è stata medicata al Loreto Mare. Il bottino è stato misero per i malviventi: documenti, un cellulare, e degli spiccioli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi violenti in pieno centro: in poche ore due donne vengono derubate e ferite

NapoliToday è in caricamento