rotate-mobile
Cronaca Sant'antimo

Donna incinta di sei mesi aggredita da un cane di grossa taglia

La donna, che è residente in provincia di Latina, si trovava nel napoletano per discutere la tesi di laurea in architettura

Una donna incinta è stata aggredita da un cane di grossa taglia a Sant'Antimo, mentre passeggiava per strada. La donna, che è residente in provincia di Latina, si trovava nel napoletano per discutere la tesi di laurea in architettura. Oltre ad un grosso spavento ha riportato una ferita ad un polpaccio, giudicata guaribile in pochi giorni dai medici dell'ospedale di Aversa dove sono stati effettuati anche accertamenti sullo stato di salute del nascituro. La donna è incinta al sesto mese.

La polizia municipale di Sant' Antimo, guidata dal maggiore Biagio Chiariello, ha individuato il cane, un pastore tedesco, risultato privo di microchip ed è risalita al proprietario. Quest' ultimo è stato multato per circa 500 euro per la mancata applicazione del microchip, previsto per legge, e la cattiva gestione di animali. Il pastore tedesco è stato portato all'Asl, dove i veterinari hanno accertato che l'animale è in buono stato di salute ed è stato sottoposto a tutte le vaccinazioni obbligatorie. Il particolare ha rassicurato notevolmente la giovane donna, preoccupata per eventuali conseguenze sulla gravidanza. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donna incinta di sei mesi aggredita da un cane di grossa taglia

NapoliToday è in caricamento