rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Accoltella la moglie davanti alla scuola: panico tra i più piccoli

La vicenda questa mattina intorno alle 8 a Castellammare quando la donna stava accompagnando la figlioletta in classe: è ora ricoverata, ferite non mortali. L'uomo, fuggito in auto, è ricercato

Un uomo ha accoltellato questa mattina la moglie davanti una scuola elementare a Castellammare di Stabia scatenando il terrore tra bambini e genitori. La donna è stata portata in ospedale con ferite non mortali. L'uomo, fuggito in auto, è ricercato.

Il fatto è avvenuto intorno alle 8, quando la donna stava accompagnando la figlioletta in classe. L'uomo l'ha avvicinata brandendo un coltello e le ha inflitto diverse coltellate lasciandola ferita sul selciato, tra urla e fuggi fuggi generale.

LA RICOSTRUZIONE - Anna Scala aveva appena lasciato la bimba nelle mani delle maestre della scuola Karol Wojtyla al rione Postiglione quando è stata avvicinata dal marito e lì accoltellata. Ferite non profonde, per fortuna, quelle inflitte dal marito che ora è ricercato. L'uomo ha spinto la 36enne contro il muro e poi ripetutamente l'ha colpita con un coltello tra i glutei e la coscia, probabilmente per infliggerle delle ferite profonde nelle parti intime. La donna si è accasciata al suolo urlando, tra il terrore dei presenti, bambini e mamme che accompagnavano i piccoli a scuola. Erano le 8,20, il momento di maggiore affluenza di genitori e figli all'ingresso della scuola elementare. Da qualche mese i coniugi erano in difficoltà e, come ha raccontato la donna - per lei quindici giorni di prognosi - interrogata dalla polizia, da un mese e mezzo erano separati, condizione che l'uomo non avrebbe accettato. La bambina non ha assistito all'aggressione della madre ed è rimasta in classe, non sa nulla dell'accaduto. Gli insegnanti e il preside, Pasquale Ambrosio, hanno reputato di non sospendere le lezioni e la scuola è rimasta aperta regolarmente, mentre sono proseguite le indagini delle forze dell'ordine che hanno immediatamente avviato le ricerche dell'aggressore. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accoltella la moglie davanti alla scuola: panico tra i più piccoli

NapoliToday è in caricamento