rotate-mobile
Cronaca Arenella / Via Antonino D'Antona

"Al Cardarelli serve sangue": domenica corse gratuite in taxi per i donatori

"Vogliamo far fronte all'emergenza sangue che mette a rischio le terapie trasfusionali", spiegano dal Cardarelli. Dalle 9 alle 12 di domenica i tassisti in piazza Dante saranno a disposizione (andata e ritorno) dei donatori

Per cercare di fronteggiare "l'emergenza sangue che mette a rischio le terapie trasfusionali", la Direzione generale del Cardarelli ha deciso di mettere a disposizione un servizio taxi gratuito per coloro che doneranno il sangue nel centro trasfusionale dell'ospedale.

Corsa d'andata e di ritorno, da piazza Dante al Centro trasfusionale, dalle 9 alle 12 di domenica 8 ottobre. I donatori potranno usufruire di due taxi da otto posti a loro dedicati. 

Un servizio fortamente voluto dalla direzione strategica del Cardarelli. "Speriamo che i napoletani rispondano come sempre", ha commentato il direttore generale Verdoliva. "Donare il sangue significa donare la vita, e dovremmo farlo, tutti, più spesso". Testimonial dell'evento la cantante Monica Sarnelli, che domenica sarà presente al Centro Trasfusionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al Cardarelli serve sangue": domenica corse gratuite in taxi per i donatori

NapoliToday è in caricamento