rotate-mobile
Cronaca

Concerto Terra dei Fuochi, don Patriciello difende Gigi D'Alessio: "Sono favorevole"

"Utile qualsiasi iniziativa tenga alta l'attenzione", ha spiegato il prete ambientalista. La polemica è scoppiata soprattutto in seguito alle parole del presidente della Regione Vincenzo De Luca

Don Maurizio Patriciello difende il concerto di Gigi D'Alessio sulla Terra dei Fuochi, al centro delle polemiche dopo quanto affermato da Vincenzo De Luca nei giorni scorsi. In soccorso del cantante anche, sulla Radiazza di Radio Marte, i conduttori Borrelli e Simioli.

"Sono favorevole a qualsiasi iniziativa compreso il concerto di Gigi D'Alessio che tenga alta l'attenzione su questo dramma irrisolto - spiega il prete in prima linea contro il disastro ambientale - Non so se parteciperò perchè non vorrei essere coinvolto nelle polemiche degli ultimi giorni sull'evento apparse sui social".

"L'iniziativa di Gigi D'Alessio - gli fanno eco lo speaker Gianni Simioli ed il consigliere regionale Francesco Borreli - a nostro avviso è utilissima, anzi auspichiamo che ce ne siano tante altre promosse anche da altre personaggi pubblici. Di artisti e gente del mondo dello spettacolo che si sono fatti pubblicità su questa tragedia ce ne sono tanti. D'Alessio invece assieme a pochi altri ha continuato a impegnarsi per i campani e non si è mai tirato indietro, per questo lo difendiamo. Se altri cantanti, attori o intellettuali vogliono impegnarsi sulla Terra dei Fuochi lo facciano concretamente e non solo pubblicando una fotina su facebook come fa sempre Selvaggia Lucarelli per lavarsi la coscienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Terra dei Fuochi, don Patriciello difende Gigi D'Alessio: "Sono favorevole"

NapoliToday è in caricamento