rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Capri

Capri, scatta il divieto di sedersi sulle scale della piazzetta

Un provvedimento analogo era già stato preso negli anni' 90 dal sindaco del tempo, Costantino Federico, per poi rimanere inapplicato

Solitamente affollata di turisti e villeggianti, la piazzetta di Capri è uno dei luoghi più caratteristici dell'isola azzurra. Un nuovo divieto però potrebbe riservare qualche "brutta" sorpresa a chi trascorre del tempo in zona: è scattato infatti quello di sedersi sulle sue scale.

Il provvedimento, adottato dall'amministrazione comunale, verrà fatto rispettare da agenti della polizia municipale e dei servizi di pulizia, identificabili con una t-shirt verde e lo stemma del Comune.

Già dal primo pomeriggio di oggi hanno invitato alcuni turisti a lasciare libero il passaggio. Una volta sgombrate, le scale sono state innaffiate così da evitare il ripetersi dello stazionare su di esse dei turisti.

Un provvedimento analogo era già stato preso negli anni' 90 dal sindaco del tempo, Costantino Federico, per poi rimanere inapplicato. A renderlo nuovamente necessario è stata però l'invasione di turisti che si sta registrando nelle ultime settimane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capri, scatta il divieto di sedersi sulle scale della piazzetta

NapoliToday è in caricamento