rotate-mobile
Cronaca Monte di procida

Vandali a Monte di Procida, devastata anche la statua della Madonna

La denuncia è del sindaco della cittadina flegrea Peppe Pugliese, che promette di rivalersi economicamente sugli incivili

“Le casette dell’acqua, la pubblica illuminazione, il laboratorio delle arti, il campo sportivo, persino la statua della Maria Ss. Assunta presso il belvedere S. Martino sono stati oggetto di atti vandalici ad opera di scriteriati con danni morali e materiali per migliaia di euro al patrimonio pubblico”. È la dura denuncia, fatta via Facebook, dal sindaco di Monte di Procida Peppe Pugliese.

La cittadina flegrea appare in mano ai vandali, senza ragione. “È arrivato il momento – scrive il sindaco – di divulgare e portare a conoscenza di tutti i cittadini questi atti di maleducazione e autolesionismo. Mancare di rispetto ai beni comuni è mancare di rispetto al prossimo e a se stessi”.

Pugliese promette provvedimenti. “Segnalazioni e immagini di videosorveglianza offrono oggi la possibilità di individuare i responsabili, e sono certo che a breve avremo i primi riscontri – spiega – I colpevoli pagheranno di tasca propria per i danni causati. E se minorenni, saranno i loro genitori a pagare”.

“La nostra comunità – conclude il primo cittadino – si è sempre contraddistinta per il senso civico e non saranno certo piccoli gruppetti di imbecilli a modificare i nostri orizzonti e il nostro impegno”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali a Monte di Procida, devastata anche la statua della Madonna

NapoliToday è in caricamento