rotate-mobile
Cronaca Arzano

Giornata sulla Disostruzione Alimentare: appuntamento il 21 maggio ad Arzano

Durante l'iniziativa verranno mostrate le tecniche più efficaci da adottare in caso di soffocamento dei bambini

ARZANO – Una giornata dedicata alle dimostrazioni delle tecniche più efficaci da adottare in caso di soffocamento dei bambini. L’appuntamento, nell’ambito di un progetto di sensibilizzazione sull’importante tema della Disostruzione Alimentare, è per le 17 di sabato 21 maggio in via Atellana 60 dove ha sede la Pharmasanitaria Conte Baby Store, tra i principali promotori dell’evento unitamente alla Protezione Civile Antares di Volla.

Nel corso dell’evento, diversi esperti daranno consigli davvero utili su come affrontare gli eventuali pericoli legati alla Disostruzione Alimentare. Ma non solo questo: in via Atellana 60, un’agenzia di animazione accoglierà i più piccoli con giochi e spettacolini che dureranno per tutta la durata dell’iniziativa di sabato pomeriggio.

Le tecniche di Disostruzione si attuano quando un corpo estraneo entra, per vie aree, nella trachea del bambino invece che nell’esofago come normalmente dovrebbe avvenire. Il principale pericolo per i piccini riguarda il possibile sopraggiungere della anossia, ovvero una diminuzione parziale o totale di ossigeno molecolare. Tra le conseguenze peggiori, l’irrimediabile danneggiamento dei tessuti, anche a causa di un minor apporto di sangue, e delle cellule nervose.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata sulla Disostruzione Alimentare: appuntamento il 21 maggio ad Arzano

NapoliToday è in caricamento