Fuorigrotta, discarica di pneumatici nel bel mezzo del quartiere

La denuncia dei Verdi

Una discarica di pneumatici nel bel mezzo di Fuorigrotta, in via Pomponio Gaurico, a due passi da via Leopardi e dalle scuole Pie. E’ quanto denunciano i Verdi

“Ci è stata segnalata la presenza di una discarica di pneumatici nel bel mezzo di Fuorigrotta, a due passi da via Leopardi. Qualche delinquente ha pensato pene di sversare i copertoni in via Pomponio Gaurico, a due passi dalle scuole Pie e dalla chiesa dell’Immacolata. Un vero e proprio scempio che testimonia come l’ecodelinquenza sia assolutamente fuori controllo. Oramai i criminali non si fanno scrupolo ad abbandonare rifiuti speciali come gli pneumatici in un centro abitato, a due passi da una scuola elementare”, denuncia il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Abbiamo segnalato la presenza della discarica all’Asia chiedendo di intervenire con la massima urgenza, nell’interesse primario della cittadinanza e degli alunni delle scuole vicine. Purtroppo casi del genere impongono una seria riflessioni sui livelli di inciviltà che sono stati raggiunti. Occorre l’installazione di sistemi di videosorveglianza per controllare meglio le strade e sanzionare gli sversamenti, ma è altrettanto necessaria un’inversione di tendenza sotto il profilo della civiltà e del rispetto delle regole”, conclude Borrelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • De Luca: "Picco di contagi a inizio maggio. Stringiamo i denti o giugno e luglio chiusi in casa"

  • Coronavirus, tutti gli aggiornamenti del 5 aprile a Napoli e in provincia

  • Lettera ai figli dopo la morte: "Quando la leggerete non ci sarò più"

  • Scossa di terremoto nella notte: preoccupazione nell'area flegrea

  • Igiene orale e difese immunitarie: qual è la connessione?

  • Coronavirus, il bel gesto del portiere napoletano Sepe: non chiede gli affitti ai suoi inquilini

Torna su
NapoliToday è in caricamento