rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Stella / Via Udalrigo Masoni

Capodichino, sequestrata discarica abusiva con rifiuti speciali e pericolosi

Nella discarica la Polizia Municipale ha rinvenuto rifiuti di ogni genere speciali e pericolosi come contenitori di vernici, sostanze chimiche, parti di tubi di eternit, pneumatici, residui di lavorazioni edili, parti meccaniche di ciclomotori

Gli Agenti della Polizia Municipale di Napoli dell'Unità Operativa Stella hanno sottoposto a sequestro una discarica abusiva costituita da rifiuti abbandonati da ignoti ed occultati in parte dalla fitta vegetazione che costeggia la zona sottostante via Masoni, in zona Capodichino.

Nella discarica sono stati rinvenuti rifiuti di ogni genere, tipo e categoria, abbandonati da ignoti. Tra questi anche rifiuti ingombranti, speciali e pericolosi come contenitori di vernici, sostanze chimiche, parti di tubi di eternit, pneumatici, guaine bituminose impermeabilizzanti, residui di lavorazioni edili, parti meccaniche di ciclomotori.

La presenza di rifiuti pericolosi presenti sul terreno potrebbe determinare inquinamento del sottosuolo e delle falde acquifere presenti nella zona sottostante.

Nella zona interessata dalla discarica non esistono abitazioni civili, ma manufatti in muratura utilizzati in passato dal servizio idrico cittadino.

L’area è stata posta in sequestro per essere affidata in custodia giudiziaria ai proprietari del fondo ed alle società che lo occupano, sui quali incombe l’obbligo di controllare nonché prevenire l’accesso abusivo ad opera di coloro che commettono reati contro l’ambiente ed il patrimonio boschivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capodichino, sequestrata discarica abusiva con rifiuti speciali e pericolosi

NapoliToday è in caricamento