rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Caos a Napoli Centrale: tra risse, soppressioni e “carri bestiame”

Soppresso il regionale delle 17.37 per Villa Literno, i pendolari diretti a Casoria o Frattamaggiore sono stati dirottati prima sul vettore delle 18 per Aversa, poi fatti scendere di nuovo

Ancora una puntata della triste vicenda disagi, per chi era oggi di passaggio alla stazione centrale di Napoli. La “sorpresa” ha riguardato chiunque volesse spostarsi da Napoli a Casoria o Frattamaggiore intorno alle 17.30.

Soppresso – senza alcuna ragione esplicita – il treno delle 17.37 per Villa Literno, la prima soluzione possibile per i pendolari era il regionale delle 18 per Aversa. Peccato che il treno in questione, a questo punto destinato ad un numero di passeggeri ben oltre il consueto, fosse un Minuetto: le piccolissime navette a due vagoni.

Naturali le lamentele di chi è riuscito a salire sul treno – non tutti, inutile dirlo – costretto al suo interno in spazi strettissimi ed in condizioni di disagio estreme. Ed ecco che si arriva alla sorpresa numero due: il treno “diventa" via Cancello. Come dire: non va più bene. Tutti giù, in attesa di un treno che sarebbe poi partito soltanto alle 18.30.

Disagi pendolari a Napoli Centrale (foto di V.Scotti@NapoliToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos a Napoli Centrale: tra risse, soppressioni e “carri bestiame”

NapoliToday è in caricamento