rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

Niente gita per una liceale disabile, non c'è un veicolo adatto a trasportarla

Avrebbe dovuto assistere con i suoi compagni a uno spettacolo teatrale inclusivo organizzato proprio per lei. L'ira della mamma che ha denunciato l'accaduto ai carabinieri

Non c'è un veicolo adatto per trasportarla, niente gita per una liceale affetta da tetraparesi. Avrebbe dovuto assistere con i suoi compagni a uno spettacolo teatrale inclusivo organizzato proprio per lei.

La mamma della ragazza, visibilmente adirata, si è recata dai carabinieri per presentare una denuncia nella quale riferisce di essere venuta a conoscenza dell'accaduto solo a case fatte, proprio il giorno della gita, quando è tornata a scuola per riprendere la figlia. Quando si è recata dalla preside per chiedere spiegazioni, sarebbe stata allontanata.

"Costretta" a comprare sedia e tablet

I militari del Vomero, coordinati dalla Procura (IV sezione, "fasce deboli"), sono già al lavoro per accertare i fatti. La madre della ragazzina costretta sulla sedia a rotelle a causa di una tetraparesi dispastico sistonica e iscritta al primo anno, racconta anche di essere stata costretta ad acquistare, spendendo di tasca propria, una sedia ad hoc e un tablet, che invece a loro dire sarebbero dovuti essere messi a disposizione dall'istituto scolastico. 

La mamma della giovane si è affidata agli avvocati Sergio Pisani e Cecilia Gargiulo i quali, insieme con l'associazione "La battaglia di Andrea", si stanno ora adoperando per coadiuvarla.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente gita per una liceale disabile, non c'è un veicolo adatto a trasportarla

NapoliToday è in caricamento