rotate-mobile
Cronaca Bagnoli / Via John Fitzgerald Kennedy

Dipendente della Mostra d'Oltremare aggredito da due sconosciuti

È accaduto dopo avere parcheggiato la sua auto, in viale Kennedy, prima di recarsi al lavoro. Il presidente Rea: "Intollerabile subire un atto criminale di questo genere mentre si adempie il proprio dovere"

Imprenditore aggredito appena dopo avere parcheggiato la sua auto, prima di recarsi al lavoro. L'episodio è accaduto martedì mattina all'interno del parcheggio di viale Kennedy, vicino alla Mostra d'Oltremare, ente di cui l'uomo è direttore del management.

L'aggredito, 48 anni, ha riportato un trauma contusivo a una spalla e diverse escoriazioni. Il referto stilato dai medici dell'ospedale San Paolo indica in 7 giorni la prognosi di guarigione. Sull'aggressione indaga la polizia.

Esclusa la rapina, l'uomo non avrebbe saputo fornire indizi utili per risalire al movente e per identificare i due malviventi, che avrebbero agito con volto coperto e che lo hanno sopraffatto all'interno del parcheggio, probabilmente dopo averlo atteso, conoscendone i movimenti. Non ci sarebbero stati testimoni.

LE REAZIONI - "E' intollerabile subire un atto criminale di questo genere mentre si adempie il proprio dovere: esprimo tutta la mia solidarieta' al nostro lavoratore". Lo sottolinea, in una nota, il presidente della Mostra d'Oltremare di Napoli, Andrea Rea.

"Va evidenziato, tuttavia, - dice ancora Rea - che è necessaria un'attenzione particolare per Mostra d'Oltremare visti gli enormi interessi socio-economici che sta generando, diventando l'ago della bilancia nell'area ovest della città. La mancanza di un governo aziendale stabile, garante del piano di sviluppo, destabilizza rispetto ai grossi flussi lavorativi che, invece, garantisce il nostro indotto fieristico, congressuale e turistico. Riteniamo di dover evidenziare tutta la nostra preoccupazione per questo atto di grave violenza, che turba non poco il sereno compimento delle risoluzioni aziendali che da mesi cerchiamo di portare a termine in maniera democratica, giusta e civile".

"Non ci siamo mai tirati indietro in questi due anni di governo e abbiamo raggiunto risultati insperati. E' fondamentale dare un segnale chiaro e forte sul governo della Mostra. Mi auguro che l'aggressione al nostro dipendente sia un fatto isolato, ma non sara' questo, o altro, a intimorire l'azienda intera, ne' intralcera' il lavoro che egregiamente Mostra d'Oltremare porta avanti da due anni con evidenti risultati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente della Mostra d'Oltremare aggredito da due sconosciuti

NapoliToday è in caricamento