rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stella

Dipendente del Comune di Napoli aggredito dalla folla e colto da infarto

L'uomo, in forza agli uffici della municipalità Stella-San Carlo, è stato trasportato al Cardarelli e sottoposto immediatamente ad un intervento di bypass cardiaco

Brutta disavventura per un dipendente del Comune di Napoli, in forza agli uffici della municipalità Stella-San Carlo.

L'uomo, infatti, è stato colto da infarto dopo essere stato aggredito da una folla di cittadini che - come riferisce Il Mattino - attendeva da alcune ore il proprio turno per il rilascio della carta d’identità.

L’uomo è stato soccorso da un’ambulanza del 118 e medicato all’ospedale Cardarelli, dove è stato tenuto sotto osservazione e sottoposto immediatamente ad un intervento di bypass cardiaco.

"Non sono casi isolati e questo ennesimo episodio ci fa registrare l’esasperazione dei cittadini che sembrano istigati ad aggredire i dipendenti pubblici - afferma Luigi D’Emilio, segretario Cisl Funzione Pubblica di Napoli - . Gli uffici pubblici devono essere dotati di un organico che sia in grado di farli funzionare per garantire i servizi ai cittadini".

D'Emilio sottolinea la necessità di fornire "un organico adeguato nei cosiddetti front office, ovvero gli uffici in cui il personale è a diretto contatto con l'utenza in quanto i dipendenti pubblici non possono e non devono essere il bersaglio e il parafulmine delle inefficienze della pubblica amministrazione. Il clima è ormai insostenibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendente del Comune di Napoli aggredito dalla folla e colto da infarto

NapoliToday è in caricamento