rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Differenziata, nuove regole ai Colli Aminei: protestano gli amministratori condominiali

Differenziata a Capodimonte e ai Colli Aminei: la movimentazione dei contenitori nei giorni festivi comporta nuovi oneri per le amministrazioni condominiali.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di NapoliToday

Rifiuti e raccolta differenziata a Capodimonte e ai Colli Aminei

Sciubba (Anap): Con le nuove regole, più costi e nessun vantaggio

Questa sera confronto tra gli amministratori condominiali e i vertici di Asia, alla III Municipalità

NAPOLI, 8 APRILE - "Le nuove regole introdotte dall'Asia per la raccolta differenziata dei rifiuti a Capodimonte e ai Colli Aminei determinano maggiori costi per i condomìni, senza migliorare l'efficienza del servizio": lo afferma Francesco Vittorio Sciubba, presidente per la Campania dell'Associazione Nazionale Amministratori Professionisti (Anap), sodalizio degli amministratori condominiali. Con le nuove norme appena entrate in vigore "è previsto - spiega il presidente Anap Campania - un turno di raccolta dell'indifferenziato di domenica mattina e vige l'obbligo di collocare i contenitori sulla sede stradale pubblica. Questo comporterà un aggravio dei costi per il condominio in considerazione di un nuovo lavoro straordinario per i portieri, laddove disponibili, oppure di spese da destinare agli addetti che dovranno essere impiegati per la movimentazione dei contenitori, in quanto l'Asia ha deciso che i propri veicoli non debbano entrare più all'interno dei parchi, che rappresentano la tipologia immobiliare più diffusa tanto ai Colli Aminei che a Capodimonte".

Delle nuove regole per la raccolta differenziata a Capodimente e ai Colli Aminei si discuterà oggi in un confronto organizzato presso la sede della III Municipalità, in via Lieti, alle ore 18: parteciperanno i vertici di Asia e sono stati invitati gli amministratori condominiali dei quartieri interessati.

Fine modulo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, nuove regole ai Colli Aminei: protestano gli amministratori condominiali

NapoliToday è in caricamento