rotate-mobile
Cronaca

Differenziata, tra maggio e giugno sarà estesa ad altri 100mila abitanti

L'annuncio del vicesindaco Tommaso Sodano. Sul costo elevato della Tarsu: "Purtroppo è la conseguenza di una gestione disastrosa di quasi venti anni di emergenza e di gestione commissariale"

Tra maggio e giugno la raccolta differenziata in città sarà estesa ad altri 100mila abitanti. Ad annunciarlo, il vicesindaco di Napoli Tommaso Sodano a margine della presentazione dello studio sul gradimento di Asia.

"Attualmente la raccolta differenziata e il porta a porta hanno raggiunto 250mila napoletani e il nostro obiettivo, seppur ambizioso, è di coinvolgere 500mila cittadini entro la fine dell'anno", ha spiegato Sodano.

L'incremento della raccolta differenziata ha un altro obiettivo: cercare "in futuro" di poter alleggerire la Tarsu che a Napoli è la più cara d'Italia. "Il costo elevato della Tarsu in città purtroppo è la conseguenza di una gestione disastrosa di quasi venti anni di emergenza e di gestione commissariale perché la legge impone che la Tarsu debba coprire i costi dello smaltimento e, purtroppo, erro ri del passato sono ricaduti anche su questa amministrazione". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Differenziata, tra maggio e giugno sarà estesa ad altri 100mila abitanti

NapoliToday è in caricamento