rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Si licenzia e gira il mondo: la storia di Diana, giovane napoletana

La 33enne ha lasciato un lavoro a tempo indeterminato e ha iniziato a viaggiare. "Un contratto è nulla rispetto alla mia felicità e alla libertà di inseguire i miei sogni"

Il suo lavoro a tempo indeterminato era diventato una gabbia. Coraggiosa Diana Bancale, napoletana 33enne, che ha dato una svolta drastica alla sua vita; si è licenziata per seguire la sua vera passione, ovvero viaggiare per il mondo da sola.

L'Huffington Post ha riportato la storia di questa giovane donna, una blogger di viaggi che alla domanda 'Cosa vuoi fare nella vita?', "Voglio lavorare il meno possibile" rispondeva, per quanto la sua quotidianità fosse ben lontana dall'obiettivo adesso finalmente raggiunto.

Sul suo blog "In viaggio da sola", ora Diana offre consigli ad avventurieri come lei, raccontando le sue esperienze, perché viaggiare è diventato il suo lavoro, un lavoro che, però, racconta all'Huffington, la fa sentire libera. Oggi Diana gira il mondo guadagnando con i viaggi offerti dagli enti del turismo o con i blog tour, scrive articoli di viaggi per testate online e lavora come social media manager per alcune aziende. Dal Canada alle Hawaii, dalla Grecia all'Andalusia, è lei a decidere di partire quando vuole, senza rendere conto a nessuno e senza mai penstirsi della sua scelta. E a chi le ha chiesto: "Come farai? E i soldi? Sei pazza a lasciare un contratto a tempo indeterminato?", l'intraprendente ragazza ha risposto: "Cos'è un contratto rispetto alla mia felicità e alla libertà di inseguire i miei sogni? Quanto tempo credete di avere per provare a realizzarli? L'unico momento per ricominciare daccapo è adesso".

"Ricordo il giorno in cui mi sono licenziata e ho riscoperto la libertà" scrive nel suo blog: "La libertà di tornare a sognare, come quando eravamo piccoli. Quando pensavamo di poter diventare astronauti, se ci credevamo. E nessuno avrebbe potuto dirci il contrario, perché non lo avremmo preso sul serio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si licenzia e gira il mondo: la storia di Diana, giovane napoletana

NapoliToday è in caricamento