rotate-mobile
Cronaca

Poggioreale, detenuto minaccia avvocati: "Momenti di alta tensione"

A raccontare quanto avvenuto nella sala colloqui 'giudici-avvocati', il segretario nazionale del Sappe, Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria, Emilio Fattorello

Nel carcere di Poggioreale un detenuto, appena terminato il colloquio con il proprio avvocato, ha improvvisamente distrutto una bacheca e, armatosi di una scheggia di vetro, ha minacciato i presenti, tra i quali diversi legali ed un magistrato.

L'intervento immediato della Polizia Penitenziaria "ha scongiurato ulteriori tensioni: gli agenti sono stati bravi a gestire con grande professionalità l'improvviso ed imprevedibile evento critico. Il detenuto è però passato dalle minacce al personale di Polizia ad atti di autolesionismo, procurandosi profondi tagli alle braccia e al corpo. L'azione di persuasione a desistere da tali comportamenti messa in atto dal personale del Corpo ha avuto successo ed il detenuto si è arreso".

A raccontare quanto avvenuto nella sala colloqui 'giudici-avvocati', il segretario nazionale del Sappe, Sindacato autonomo di Polizia Penitenziaria, Emilio Fattorello che ha parlato di "momenti di alta tensione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Poggioreale, detenuto minaccia avvocati: "Momenti di alta tensione"

NapoliToday è in caricamento