rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Scoperto falso consulente finanziario: scatta la denuncia

Cinquantasei anni, non aveva mai conseguito l'abilitazione. Si presentava ai clienti come intermediario o come agente di una nota società di mediazione creditizia

I finanzieri del Comando Provinciale Napoli hanno scoperto un consulente finanziario che svolgeva l’attività senza abilitazione. L'uomo è un 56enne napoletano, sedicente esperto nel settore dell’intermediazione orientata alla concessione a terzi di finanziamenti da parte di Istituti di credito nazionali.

Si presentava presso i suoi clienti ed alle persone interessate dalle pratiche di finanziamento come intermediario finanziario o agente di una nota società di mediazione creditizia: a testimoniarlo le dichiarazioni di numerose persone che erano avvalse delle sue prestazioni professionali.

Denunciato per violazione al testo unico finanziario e segnalato alla Consob, il 56enne dovrà rispondere del reato di abusivismo nell’esercizio di attività di consulente finanziario. Verrà successivamente quantificata la tassazione di quanto da lui illecitamente guadagnato nel corso degli anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperto falso consulente finanziario: scatta la denuncia

NapoliToday è in caricamento