rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Afragola

Dentifrici e schiume da barba scaduti e pericolosi: la scoperta

In tre, in un locale di Afragola, manomettevano le confezioni tagliando la data di scadenza dei prodotti che poi venivano nuovamente immessi sul mercato

Ad Afragola i carabinieri hanno portato a termine un imponente operazione di sequestro. Ben 4.500 i dentifrici scaduti requisiti, ai quali era stata rimossa la linguetta termosaldata su cui è scritta la data di scadenza. Con essi anche 588 bombolette di schiuma da barba, da cui era stata cancellata la scadenza stampata sul fondo.

Con detersivi, saponi e carta igienica, il tutto era accatastato in un deposito in cui i carabinieri della locale stazione sono entrati insospettiti dal fatto che due persone alla loro vista si fossero nascosti.

Questi, un 61enne e un 48enne afragolesi, stavano tagliando alle confezioni di dentifrici scaduti la linguetta riportante la data di scadenza, incollandone una nuova riponrtante invece la composizione chimica del prodotto.

VIDEO

Alla fine è arrivato sul posto anche un 59enne (sempre di Afragola) già noto alle forze dell'ordine, che secondo gli investigatori potrebbe essere il tramite con uno dei negozi che si approvvigionava dei prodotti.

Tutti e tre sono stati denunciati per frode in commercio, mentre prodotti e prefabbricato sono stati sequestrati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dentifrici e schiume da barba scaduti e pericolosi: la scoperta

NapoliToday è in caricamento