rotate-mobile
Cronaca Procida

Abusivismo, demolita una villa a Procida

Alle 3,30 della scorsa notte le ruspe sono entrate in azione a Procida per la demolizione di una villetta abusiva di 120 metri quadri di proprietà di un anziano che vi abitava con la moglie. E' la prima delle 4 abitazioni abusive che dovranno essere abbattute

Mossa a sorpresa per le demolizioni a Procida. Stanotte alle 3.30 le ruspe hanno demolito una villetta abusiva di 120 metri quadri di proprietà di un anziano che vi abitava con la moglie.

Questa è la prima delle quattro abitazioni abusive che dovranno essere abbattute secondo quanto stabilito dalla procura della Repubblica di Napoli. Le operazioni sono state coordinate sul posto dal capitano Andrea Zapparoli, comandante della compagnia dei carabinieri di Ischia. La demolizione dovrebbe concludersi in giornata.

L'altro ieri sera si era svolto il consiglio comunale di Procida con all'ordine del giorno l'acquisizione dell'immobile al patrimonio comunale. Un tentativo questo per scongiurare in extremis la demolizione da parte della Procura, che però è risultato vano. Anche oggi il consiglio comunale di Procida è stato riunito con convocazione straordinaria per una nuova delibera attinente le acquisizioni al patrimonio comunale degli altri tre immobili sui quali pende l'ordine di demolizione emesso dalla magistratura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abusivismo, demolita una villa a Procida

NapoliToday è in caricamento