rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Caracciolo

America's Cup, De Magistris in visita all'area tecnica: "Quest'anno l'evento è ancora più bello"

Il Sindaco di Napoli ha visitato in tarda mattinata il media center allestito presso il Circolo del Tennis Napoli e la base di Luna Rossa. "L'America's Cup è un successo per la città"

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha visitato questa mattina l'area tecnica dell'America's Cup allestita presso la Rotonda Diaz. Il primo cittadino partenopeo ha fatto prima tappa al mediacenter presso il Circolo del Tennis Napoli per poi raggiungere la base di Luna Rossa. Nel corso della visita, de Magistris ha incontrato anche alcuni campioni napoletani dello sport, come Massimiliano Rosolino e Francesco De Angelis.

"Quest'anno è stato ancora più bello - ha esordito il Sindaco - . Abbiamo fatto un ottimo lavoro, i risultati sono molto positivi, ma il bilancio lo faremo solo alla fine. La città si è subito adeguata. E' stata una bella settimana per Napoli, che si sta ormai abituando a questi grandi eventi internazionali".

De Magistris visita l'area tecnica dell'America's Cup © M.Parisi/NapoliToday

De Magistris ha poi anticipato un'interessante novità: "E' possibile che una parte del villaggio resti attiva per tutti i mesi estivi. Nei prossimi giorni studieremo meglio il da farsi, di concerto con il presidente della Regione Stefano Caldoro. Da martedì ci saranno alcune novità, anche con riferimento alla ztl".

La base di Luna Rossa © M.Parisi/NapoliToday

Il Sindaco ha poi concluso con una sorta di appello ai cittadini: "Napoli deve essere più unita. Le critiche ci stanno, quando sono costruttive. Il disfattismo, però, non porta a nulla. Dobbiamo puntare su cultura, eventi, spettacoli, che possano risollevare la situazione economica delle imprese del territorio".

AMERICA'S CUP 2013: LO SPECIALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

America's Cup, De Magistris in visita all'area tecnica: "Quest'anno l'evento è ancora più bello"

NapoliToday è in caricamento