America's Cup, De Magistris in visita all'area tecnica: "Quest'anno l'evento è ancora più bello"

Il Sindaco di Napoli ha visitato in tarda mattinata il media center allestito presso il Circolo del Tennis Napoli e la base di Luna Rossa. "L'America's Cup è un successo per la città"

De Magistris in visita alla base di Luna Rossa

Il Sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha visitato questa mattina l'area tecnica dell'America's Cup allestita presso la Rotonda Diaz. Il primo cittadino partenopeo ha fatto prima tappa al mediacenter presso il Circolo del Tennis Napoli per poi raggiungere la base di Luna Rossa. Nel corso della visita, de Magistris ha incontrato anche alcuni campioni napoletani dello sport, come Massimiliano Rosolino e Francesco De Angelis.

"Quest'anno è stato ancora più bello - ha esordito il Sindaco - . Abbiamo fatto un ottimo lavoro, i risultati sono molto positivi, ma il bilancio lo faremo solo alla fine. La città si è subito adeguata. E' stata una bella settimana per Napoli, che si sta ormai abituando a questi grandi eventi internazionali".

De Magistris ha poi anticipato un'interessante novità: "E' possibile che una parte del villaggio resti attiva per tutti i mesi estivi. Nei prossimi giorni studieremo meglio il da farsi, di concerto con il presidente della Regione Stefano Caldoro. Da martedì ci saranno alcune novità, anche con riferimento alla ztl".

Il Sindaco ha poi concluso con una sorta di appello ai cittadini: "Napoli deve essere più unita. Le critiche ci stanno, quando sono costruttive. Il disfattismo, però, non porta a nulla. Dobbiamo puntare su cultura, eventi, spettacoli, che possano risollevare la situazione economica delle imprese del territorio".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

AMERICA'S CUP 2013: LO SPECIALE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore commerciante di Salvator Rosa, la cognata: "Non hanno voluto farle il tampone"

  • Coronavirus, salgono a 1309 i contagiati in Campania

  • "Se ne va uno stimato professionista": San Giorgio piange il quarto decesso per Coronavirus

  • Lapo Elkann promette aiuti a Napoli: “Non posso dimenticare le mie origini”

  • Napoli senza smog con il lockdown: l'aria pulita riduce anche la potenza del Coronavirus

  • Pepe Reina: "Ho avuto il Coronavirus. E' come essere travolti da un camion"

Torna su
NapoliToday è in caricamento