rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

De Magistris a Napolitano: "Grandi risorse per realizzare le bonifiche, un diritto che ci spetta"

"La Campania necessita di un grande investimento pubblico per realizzare le bonifiche e le analisi dei suoli sia a Bagnoli, che in provincia che nell'area della Terra dei Fuochi"

Il sindaco di Napoli chiede un grande impegno di risorse da parte del Governo per le bonifiche dei terreni avvelenati in Campania: "Ho posto al presidente Napolitano - ha dichiarato de Magistris in relazione al vertice che si è svolto ieri in Prefettura per affrontare il tema della Terra dei Fuochi, alla presenza del Capo dello Stato - la necessità che la Campania abbia un grande investimento pubblico per realizzare le bonifiche''. 

''Le risorse per le bonifiche - ha continuato il primo cittadino - sono un diritto che ci spetta, dobbiamo assolutamente ottenere i fondi dal Governo per bonificare i nostri suoli, fare analisi serie sia a Bagnoli, che in provincia che nell'area della Terra dei fuochi. Non possiamo rischiare che il nostro territorio sia inquinato per sempre''.

Dal sindaco plauso al presidente Napolitano che ''ha voluto fare questo incontro, in cui abbiamo affrontato vari temi''.
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris a Napolitano: "Grandi risorse per realizzare le bonifiche, un diritto che ci spetta"

NapoliToday è in caricamento