rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

De Magistris sui fuochi illegali: “A Capodanno evitiamo la conta dei feriti”

L'invito del sindaco è quello di “godersi i fuochi autorizzati e bellissimi che saranno sparati sul lungomare”, dicendo “no ai botti pericolosi”

“Vorrei che la notte di Capodanno fosse una festa per tutti, evitiamo di contare i feriti”. Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris è intervenuto a proposito della vendita di botti illegali in città, ogni anno a monte di ferimenti (se non addirittura di vittime) in quella che dovrebbe essere soltanto un'occasione per festeggiare.

“Spero – ha aggiunto il sindaco, a margine della presentazione del Capodanno cittadino – che nelle prossime ore crescano una grande mobilitazione e il senso di responsabilità affinché non ci siano botti pericolosi, proibiti e illegali in città e in provincia”.
De Magistris ha invitato i napoletani a godersi i fuochi autorizzati e “bellissimi” che saranno sparati sul lungomare all'altezza di Castel dell'Ovo: “Spendiamo i soldi – ha concluso – per rimettere in moto il commercio sano della nostra città e diciamo no a botti pericolosi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris sui fuochi illegali: “A Capodanno evitiamo la conta dei feriti”

NapoliToday è in caricamento