rotate-mobile
Cronaca

De Magistris sul caos funicolari: "Comportamento criminale"

Oggi i disagi hanno interessato prima la funicolare di Chiaia e poi quella di Mergellina, che è stato già annunciato resterà chiusa nel weekend. La Centrale non potrà prolungare l'orario di esercizio come era stato stabilito: mancano i dipendenti

"È un comportamento inaccettabile, inqualificabile, irresponsabile e intuitivamente sembra finanche criminale, ma non sta a me accertarlo". Luigi de Magistris commenta con durezza quanto sta avvenendo in questi giorni in Anm, con le Funicolari in ginocchio a causa di una serie di indisposizioni dei capiservizio.

Oggi i disagi hanno interessato prima la funicolare di Chiaia e poi quella di Mergellina, che è stato già annunciato resterà chiusa nel weekend mentre la funicolare Centrale non potrà prolungare l'orario di esercizio come era stato stabilito. Il tutto, come sabato e domenica come nei giorni scorsi e oggi, per mancanza di personale.

La giornata: problemi anche sulla Linea 1

De Magistris ha fatto sapere di avere personalmente contattato il Prefetto Carmela Pagano, e che nella giornata di ieri il capo di gabinetto del Comune Attilio Auricchio ha avuto fitti contatti con la Questura.

''Mi auguro che questa vicenda non diventi storia di ordinario malcomportamento - ha aggiunto - e che se c'è qualcuno che dirige questa operazione criminale che venga scoperto perché abbiamo forze dell'ordine capaci e magistrati autonomi". "Nemmeno un bambino di tre anni può credere che siamo di fronte a malattie vere, mi dimostrassero che ci troviamo davanti a un'epidemia diffusa - ha concluso il primo cittadino - La città non può essere sotto scacco di persone che si ammalano sempre guarda caso quando viene data la direttiva di rafforzare il servizio pubblico''.

È guerra tra i dipendenti Anm: "Non si può mettere una metropoli in ginocchio"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Magistris sul caos funicolari: "Comportamento criminale"

NapoliToday è in caricamento