rotate-mobile
Cronaca Pozzuoli

De Luca contestato a Pozzuoli, sacchetti di spazzatura lanciati verso il governatore

Il Governatore stava inaugurando un nuovo reparto di urologia nell'ospedale Santa Maria delle Grazie. Il comitato stop Biocidio: "De Luca vada via". Il direttore dell'Asl D'Amore: "Grave offesa ai cittadini"

A Pozzuoli un gruppo di circa venti manifestanti ha fatto irruzione e ha interrotto la cerimonia di inaugurazione del nuovo reparto di urologia dell'ospedale Santa Maria delle Grazie. I manifestanti hanno lanciato due sacchetti della spazzatura all'indirizzo del Governatore della Campania Vincenzo De Luca, presente sul palco insieme al sindaco puteolano Vincenzo Figliolia. È intervenuta la Polizia di Stato.

"I comitati Stop Biocidio e il Laboratorio Insurgencia hanno contestato il governatore Vincenzo De Luca all'iniziativa all'ospedale di Pozzuoli dopo averlo già contestato durante la sua conferenza stampa allo STIR di Giugliano. All'indirizzo del governatore abbiamo lanciato sacchetti di rifiuti, gli stessi con i quali pensa di gestire prebende e clientele in Campania, come ha mostrato l'inchiesta di Fanpage.it. Il prossimo 24 Marzo saremo in piazza a Napoli, con i comitati che da anni si battono contro il biocidio e gli affari sulla gestione dei rifiuti in Campania, per dire che Vincenzo De Luca se ne deve andare a casa", scrivono in una nota stampa i comitati protagonisti della contestazione. 

Arriva il commento di Antonio d’Amore, Direttore Generale dell’ASL Napoli 2 Nord : L’episodio di oggi è una grave offesa alle comunità che hanno come punto di riferimento questo ospedale e che attendono da anni l’introduzione di questo servizio; è un’offesa ai cittadini cui oggi è stato anche impedito di accedere all’ospedale dalla violenza di alcuni manifestanti; è un’offesa ai sanitari e ai professionisti che con serietà e sacrificio lavorano pe assicurare i servizi alla gente. È con grandissima amarezza che una giornata di festa per tutti sia diventata per la prepotenza di qualcuno un’occasione per urlare insulti. Purtroppo per fare la buona sanità dobbiamo scontrarci anche contro queste realtà”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca contestato a Pozzuoli, sacchetti di spazzatura lanciati verso il governatore

NapoliToday è in caricamento