rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Piazza del Plebiscito, 1

De Luca: "Niente termovalorizzatori, dobbiamo spingere con la differenziata"

Il Governatore durante la Conferenza su legalità e sicurezza certifica l'intesa con il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa: "L'obiettivo è raggiungere il 60% di differenziata". Poi aggiunge: "In caso di emergenza assolute pronte aree di stoccaggio"

Il Governatore della Campania Vincenzo De Luca è intervenuto durante la Conferenza Nazionale su sicurezza e legalità a Palazzo Reale. Il Presidente della Regione ha certificato"piena intesa" con il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa, che già ieri, sconfessando il Ministro dell'Interno Salvini, aveva ribadito un secco "no" agli inceneritori. Secondo Salvini "in Campania servono cinque termovalorizzatori". Per De Luca, invece, l'obiettivo è "raggiungere il 60% di raccolta differenziata, un obiettivo concordato con l'Unione Europea". Per il Ministro 5Stelle Sergio Costa, invece, "in Campania non c'è emergenza rifiuti, il problema dei roghi tossici è ben altra cosa e la stiamo affrontando".

IMG-20181116-WA0006-2

(foto De Cristofaro)

"In caso di emergenza assoluta, avendo un solo termovalorizzatore, ci stiamo poi preparando con aree di stoccaggio provvisorie. Non possiamo permetterci il lusso di avere le città invase dai rifiuti", ha poi aggiunto il Governatore De Luca. 

COSTA: "IN CAMPANIA NON C'E' EMERGENZA RIFIUTI"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca: "Niente termovalorizzatori, dobbiamo spingere con la differenziata"

NapoliToday è in caricamento