rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il Trentino si presenta a Napoli

La SSC Napoli conferma la Val Di Sole per il ritiro di precampionato. Presentate le nuove offerte turistiche. Sponsor d'eccezione il Presidente del Calcio Napoli Aurelio De Laurentis

Si fa sempre più stretto il rapporto tra la Società Sportiva Calcio Napoli e il Trentino. La squadra di calcio partenopea, infatti, ha confermato per altri tre anni, la sua presenza per il ritiro precampionato, in Val Di Sole. Proprio per questa zona, infatti, sono state presentate oggi a Napoli le nuove proposte turistiche, capaci di soddisfare le vacanze invernali ma anche piacevoli week end estivi. Anche nei mesi freddi, infatti, i motivi di attrazione non mancano, dalla cultura allo sport, allo sci fino all'enogastronomia passando per il wellness. Non è un caso che la novità più interessante di questo inverno sia il varo del nuovo collegamento funviario, grazie al quale la Ski area Madonna di Campiglio e Val di Sole è ora realtà. Stiamo parlando di oltre 150 km di piste fruibili senza mai togliersi gli sci dai piedi e con un unico skipass.

Non sono solo queste le nuove offerte del Trentino presentate dalla società turistica territoriale del Trentino, “Trentino Marketing Spa”. Sapori e relax vengono offerti ai visitatori, con varie tipologie di strutture pronte ad accogliere i turisti: dagli hotel di lusso alle baite, fino ad appartamenti e bed & breakfast. Tre gli stabilimenti termali aperti anche nella stagione invernale e per chi ha intenzione di fare una vacanza all'insegna della cultura c'è l'ampio sistema museale trentino con il Mart di Rovereto, il Castello del Buonconsiglio, il Museo tridentino di scienze naturali e il Museo delle scienze, che sarà inaugurato nel 2013.

«Abbiamo intenzione di offrire ai tanti simpatizzanti del Napoli – ha affermato Tiziano Mellarnini, assessore al turismo e presidente di “Trentino Marketing" – momenti di accoglienza per far conoscere le nostre tante bellezze. Noi abbiamo messo l'ambiente in primis, rispettando quello che ci circonda. Infatti il nostro sistema uomo-ambiente è riconosciuto dal 2009 come patrimonio naturale dell'umanità».

Aurelio De Laurentiis al Grand Hotel Vesuvio - Foto M. Parisi

Alla presentazione delle nuove opportunità turistiche anche il Presidente del Calcio Napoli, Aurelio De Laurentis, come “primo sponsor” delle vacanze in Trentino. «Val Di Sole – ha affermato De Laurentis – ospita altri grandi squadre e il Napoli ha deciso di rinnovare il nostro prossimo contratto, che ci vede uniti per ben tre anni. Il Trentino è una realtà importante – prosegue De Laurentis – e proprio lì abbiamo intenzione di sperimentare i campus estivi durante i mesi non scolastici, per far divertire i tanti ragazzini e tutti coloro che hanno voglia di cimentarsi nel pallone. Ben cinquanta ragazzi per ogni campus, seguiti o no dalle famiglie nella Val Di Sole». Per tutte le informazioni più dettagliate è possibile visitare il sito www.visittrentino.it un portale in costante evoluzione che a breve proporrà anche discese virtuali sugli sci per conoscere le piste prima di affrontarle, nonché nuovi servizi forniti attraverso la cosiddetta “realtà aumentata”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Trentino si presenta a Napoli

NapoliToday è in caricamento