rotate-mobile
Cronaca San Ferdinando / Via Giardini Molosiglio

Lungomare, sequestrati 4 kg di datteri di mare: denunciata una persona

Questi molluschi si sviluppano all'interno di pareti rocciose naturali e pertanto la loro estrazione necessita di un'attività estremamente violenta e distruttiva dell'ambiente marino

Nella mattinata del 16 gennaio, gli uomini della Guardia Costiera di Napoli, hanno sequestrato 4 kg di datteri di mare sul lungomare cittadino.

Il sequestro è avvenuto durante un'attività di controllo sulla filiera ittica della Guardia Costiera, impegnata quotdianamente nel monitoraggio sull'intera filiera della pesca e in particolare a favore delle specie sottoposte a specifiche forme di tutela.

I datteri sono stati trovati all'interno di un borsone di una persona già nota alle forze dell'ordne, che si trovava nellazona del Molosiglio e verosimilmente si era procurato i molluschi nella zona tra Marechiaro e Villa Rosbery, area - spiega la Guardia Costiera - sempre sotto attenzione da parte del personale della Capitaneria di Porto. La persona è stata denunciata per detenzione di prodotti ittici dei quali è vietata la pesca, la commercializzazione, il  consumo e la detenzione. I datteri di  mare, infatti, sono una specie - ricorda la Guardia Costiera - che si sviluppa all'interno di pareti rocciose naturali e pertanto l'estrazione degli stessi necessita di un'attività estremamente violenta e distruttiva dell'ambiente marino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lungomare, sequestrati 4 kg di datteri di mare: denunciata una persona

NapoliToday è in caricamento