rotate-mobile
Cronaca

Daspo per “Genny 'a carogna”, pericolo contestazioni al San Paolo: a rischio Napoli-Cagliari

Il leader della Curva A interdetto dagli stadi per cinque anni. Stesso provvedimento per un altro protagonista della presunta trattativa con Marek Hamsik

Daspo per cinque anni (il massimo possibile) a carico di Gennaro De Tommaso, noto alle cronache come “Genny 'a carogna”, il tifoso partenopeo protagonista della discussa trattativa perché si giocasse la finale di Coppa Italia dell'Olimpico di Roma tra azzurri e Fiorentina. Medesimo provvedimento anche per un altro tifoso del Napoli, come De Tommaso a cavalcioni sulla balaustra dello stadio per parlare con il capitano della squadra partenopea Marek Hamsik.

Notificato dalla Digos di Napoli, i provvedimenti sono stati firmato dal questore di Roma Massimo Maria Mazza.

Il leader della “Curva A” non potrà quindi assistere alla partita di stasera al San Paolo, Napoli-Cagliari. Una partita già sufficientemente “calda” anche prima di questa decisione, dato che sembrava molti compagni di curva di De Tommaso volessero indossare la sua stessa maglietta, quella con la scritta "Speziale libero" che tanto ha fatto discutere sabato scorso.

Una manifestazione che potrebbe portare anche alla sospensione del match, dato che Speziale è in carcere per l'omicidio preterintenzionale dell'ispettore di polizia Filippo Raciti, avvenuto nel corso degli incidenti di Catania-Palermo del 2 febbraio 2007.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Daspo per “Genny 'a carogna”, pericolo contestazioni al San Paolo: a rischio Napoli-Cagliari

NapoliToday è in caricamento