rotate-mobile
Cronaca Ischia

Arrestato danneggiatore seriale di auto: fiancate rigate e gomme tagliate

I Carabinieri hanno organizzato dei servizi di osservazione, durante uno dei quali hanno assistito a un danneggiamento in flagranza: un 50enne, avvicinatosi a un'auto, stava iniziando a squarciare uno pneumatico

Negli ultimi 20 giorni i Carabinieri di Barano d’Ischia avevano raccolto ben 13 denunce di danneggiamento di auto in sosta: erano state tutte sfregiate quando i proprietari le avevano lasciate parcheggiate nei pressi di una casa di cura per anziani.

Alle vetture erano stati tagliati gli pneumatici oppure erano state rigate le fiancate.

I Carabinieri hanno organizzato così dei servizi di osservazione, durante uno dei quali hanno assistito a un danneggiamento in flagranza: un 50enne del posto, avvicinatosi a un’auto, stava iniziando a squarciare uno pneumatico.

Bloccato immediatamente e perquisito, aveva con sé un coltellino svizzero multilama che aveva appena utilizzato, che è risultato anche compatibile con gli altri 12 danneggiamenti avvenuti nelle stesse circostanze e con lo stesso modus operandi.

L’uomo è stato arrestato per danneggiamento aggravato. In sede di direttissima, il 50enne ha ammesso davanti al Giudice la propria responsabilità per tutti i 13 episodi di danneggiamento denunciati ai Carabinieri, verificatisi tutti nei pressi della Casa di cura vicino alla quale è stato fermato. Dopo la convalida dell’arresto, l'uomo è stato condannato a 1 anno di reclusione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato danneggiatore seriale di auto: fiancate rigate e gomme tagliate

NapoliToday è in caricamento