Arriva la nuova cumana, pendolari entusiasti: "E' il regalo di Babbo Natale"

Il treno è stato dotato di climatizzazione nel comparto passeggeri e di un sistema di informazione e videosorveglianza con monitor informativi e interfono

Cumana (Foto Borrelli)

Buone notizie per i pendolari è arrivata la nuova cumana dotata di tutti i migliori comfort ."La Cumana - raccontano il leader degli ecorottamatori Verdi Francesco Emilio Borrelli e Patrizia Cipullo del comitato pendolari - ha immesso da poche ore in esercizio l’ET della serie 400 sottoposto a revamping, il treno è stato dotato di climatizzazione nel comparto passeggeri e di un sistema di informazione con monitor informativi, interfono ed anche di un sistema di videosorveglianza.

L' arrivo del nuovo treno totalmente ristrutturato è stato accolto dalle migliaia di utenti in attesa alla stazione di Montesanto con un applauso ed un grido liberatorio: " è arrivato il regalo di Babbo Natale per i pendolari napoletani".

Adesso l'impegno degli utenti e dei dipendenti è quello di impedire che venga smontato e vandalizzato come è successo per altri mazzi di trasporto in passato.

Un efficiente, moderno e confortevole servizio pubblico è sicuramente più utile a ridurre lo smog ed il traffico rispetto agli inutili stop delle auto ed alle targhe alterne. Tra l'altro poichè le macchine rappresentano oramai una parte minoritaria dell'inquinamento dell' aria in città proponiamo in alternativa il blocco totale per almeno due giorni delle navi, degli aerei e dei cantieri che sono i maggiori produttori di polveri sottili a Napoli. Siamo certi che le centraline dopo un tale intervento registrerebbero una immediata riduzione delle polveri sottili in città".

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Napoli usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Consegnò la pizza al Papa: arrestato per truffa Enzo Cacialli

  • Scoperta la centrale del 'pezzotto', arresti in tutta Europa: c'erano 700mila clienti

  • Whirlpool, i lavoratori in corteo bloccano l'A3

  • Controlli tra le pizzerie in via Tribunali, occupazioni abusive per 700 metri quadri

  • Lutto nel mondo della medicina napoletana, muore improvvisamente Paolo Mercogliano

  • Sacchi: "Nella difesa del Napoli solo Di Lorenzo si muove in modo organico e sinergico"

Torna su
NapoliToday è in caricamento