rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca

“Cumana di nuovo in servizio”, ma da Fuorigrotta a Torregaveta si va in bus

L'Eav, nell'annunciare che dopo i problemi di ieri Cumana e Circumflegrea hanno ripreso le loro corse regolari, puntualizza alcuni disagi cui si andrà in contro fino a luglio

Mentre si preannuncia una class action contro i disservizi cui si dichiarano vittime i pendolari, l'Eav comunica che “in seguito ad un incontro che si è svolto ieri sera tra azienda e rappresentanti sindacali dell'Usb, è tornato regolare il servizio sulle linee Cumana e Circumflegrea, interrotto a seguito di una protesta imprevista e imprevedibile dei lavoratori”.

Questi, prosegue l'Ente Autonomo Volturno, “lamentano l'emissione di un ordine di servizio che, peraltro, recepisce una norma contenuta nel rinnovo del contratto nazionale di lavoro sottoscritto nel 2013 dai sindacati confederali”. Nel corso dell'incontro, Eav ha ribadito che “il piano di manutenzione straordinaria per gli Etr in esercizio sulle due linee è iniziato e procede spedito; i primi risultati tangibili però non si avranno prima della metà del mese di luglio prossimo”.

C'è da aspettare quindi, mentre nel frattempo fino ad allora “tutti i giorni, da inizio esercizio e fino alle ore 10, la tratta Montesanto-Bagnoli sarà effettuata in treno, mentre la tratta Fuorigrotta-Torregaveta in bus”. “Dalle ore 10, invece, il servizio riprenderà regolarmente in treno su tutta la linea”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Cumana di nuovo in servizio”, ma da Fuorigrotta a Torregaveta si va in bus

NapoliToday è in caricamento