rotate-mobile
Cronaca Nola

Vendeva cuccioli di razza senza microchip: denunciato negoziante

I cani appartenenti alle razze Labrador, Jack Russel, Maltese, Barbone, Pinscher, Bulldog provenivano dall'Ungheria. Coinvolto un 37enne di Nola titolare di un negozio di animali

Ventinove cuccioli in vendita ma sprovvisti di microchip. I piccoli di razza sono stati rintracciati a Camposano dal Corpo forestale dello Stato in servizio al Comando Stazione di Roccarainola, nell'ambito di un'attività di controllo del territorio. Gli animali non avevano alcun tipo di documentazione o sistema che ne attestasse la provenienza e facevano parte di una partita di 55 animali appartenenti alle razze Labrador, Jack Russel, Maltese, Barbone, Pinscher, Bulldog.

I cani provenivano dall'Ungheria e sono stati sdoganati in Puglia, da un grosso rivenditore di Lecce. Il titolare del negozio, R.T. di 37 anni di Nola, non avendo fornito giustificazioni in merito alla detenzione di così tanti cuccioli di razza, privi di microchip ed idonea documentazione, è stato denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nola, per traffico illecito di animali da compagnia. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendeva cuccioli di razza senza microchip: denunciato negoziante

NapoliToday è in caricamento