rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ercolano

Ercolano: solaio crolla in una casa popolare

Un solaio in cemento cede a Ercolano in una stanza da letto in via Belvedere. Nella stessa abitazione, otto anni fa, si verificò il crollo di un solaio a copertura di un'altra camera

A Ercolano è crollato il solaio in cemento della stanza da letto di un appartamento sito al primo piano di una palazzina dell'Iacp, l'istituto autonomo delle case popolari, in via Belvedere. Un altro crollo, per fortuna senza conseguenze, si aggiunge dunque a quello di Afragola, costato la vita a 3 persone.
Il crollo, avvenuto ieri sera, solo per fortuna non ha avuto conseguenze per gli abitanti della casa che si trovavano in un altro ambiente dell'appartamento. Sul letto matrimoniale si sono abbattuti detriti, laterizi e anche il lampadario. In quel momento all'interno dell'abitazione c'erano sette persone. Per loro solo tanta paura. Nella stessa abitazione, otto anni fa, si verificò il crollo di un solaio a copertura di un'altra camera: allora i feriti furono due. L'intera palazzina, edilizia popolare risalente agli anni Sessanta, è stata sgomberata e dichiarata inagibile. Sul posto ci sono vigili del fuoco, carabinieri e polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ercolano: solaio crolla in una casa popolare

NapoliToday è in caricamento