rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Città Metropolitana, Pace sul crollo di Genova: "Meno grandi opere e più sicurezza"

Il vicesindaco metropolitano si è espresso a proposito della tragedia avvenuta nel capoluogo ligure

"La tragedia di Genova ricorda a tutti noi amministratori locali il dovere della coscienza, l'obbligo dello scrupolo, la necessità di un'onestà assoluta e solerte". Sono le parole - a proposito di quanto accaduto sul ponte dell'A10 nel capoluogo ligure - del vicesindaco metropolitano di Napoli Salvatore Pace.

"L'impegno per recuperare i ritardi accumulati nel tempo nella manutenzione di scuole, strade e coste, è la priorità assoluta nei nostri bilanci ma i cittadini devono sapere che per Comuni, Province e Città Metropolitane mancano le risorse e gli strumenti di base per interventi massivi e risolutivi".

De Magistris: "Napoli abbraccia la città di Genova"

"Il dolore, il cordoglio, la pietà che oggi ci stringono il cuore e che esprimiamo ai parenti delle vittime, non bastano. Chiediamo da subito - ha concluso il vicesindaco metropolitano - una finanziaria speciale che restituisca ai cittadini servizi e sicurezza: meno bombardieri, meno grandi opere, meno Tav, meno consumo di suolo ma efficientamento, messa in sicurezza e razionalizzazione dell'esistente".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città Metropolitana, Pace sul crollo di Genova: "Meno grandi opere e più sicurezza"

NapoliToday è in caricamento