rotate-mobile
Cronaca Pompei

Pompei, la Uil Beni Culturali denuncia un terzo crollo

A cedere sarebbe stato un muro nella domus di Trebio Valente a poco più di di 20 metri dalla Schola Armaturarum crollata il 6 novembre. Il sindacato aveva già segnalato da giorni cedimenti per la domus

Ancora un crollo a Pompei. Avrebbe ceduto nelle scorse ore infatti un muro nella domus di Trebio Valente a poco più di di 20 metri dalla Schola Armaturarum crollata il 6 novembre. La notizia arriva dalla Uil beni culturali che aveva già segnalato cedimenti per la domus nei giorni subito successivi al crollo della Schola.

Il crollo riguarderebbe un muro antico, alto circa 3 metri per circa 3metri e mezzo di lunghezza, del peristilio della Casa di Trebio Valente, che fungeva anche da contenimento del terrapieno posto sul lato nord.

Anche questo crollo, fa notare il sindacato, era stato segnalato da un custode. A questo punto, "non è pensabile che qualunque attività Parlamentare e di Governo sia bloccata per dare tempo alla politica di fare i propri pastrocchi , mentre c'è una emergenza che sta facendo inorridire il mondo che non viene affrontata".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pompei, la Uil Beni Culturali denuncia un terzo crollo

NapoliToday è in caricamento