rotate-mobile
Cronaca Tangenziale di Napoli

Tragedia Genova, Tangenziale di Napoli risponde alle preoccupazioni dei cittadini

Controlli ogni tre mesi, manutenzione continua e rapporti consultabili: le rassicurazioni

È polemica in tutto il Paese dopo la tragica vicenda del ponte Morandi a Genova. In particolare anche in Campania i ponti sono sotto osservazione, con dubbi su quello di Castellammare di Stabia e preoccupazioni a proposito della Tangenziale.

Così, al Cormez, il presidente di Tangenziale di Napoli Paolo Cirino Pomicino: "Mentre le strade in concessione vengono monitorate spesso, i problemi maggiori riguardano quelle in gestione Anas, anche per la carenza di risorse. Per quanto concerne la Tangenziale di Napoli siamo assolutamente tranquilli, i controlli sono continui e gli interventi vengono programmati ed eseguiti nei tempi giusti".

La tragedia di Genova: sei le vittime napoletane

Gli fa Eco l'amministratore delegato Riccardo Rigacci. "Le strutture della Tangenziale vengono monitorate secondo una cadenza variabile, ponti, viadotti e gallerie ovviamente sono sorvegliati con una frequenza maggiore – spiega – Vengono eseguiti sia sopralluoghi, sia prove strumentali da ingegneri esperti, all'occorrenza sono pianificati e svolti i lavori di cui c'è bisogno". "Di recente è stato ultimato – cita ad esempio – un'importante opera di miglioramento sismico del viadotto di corso Malta".

La segnalazione: "Preoccupazione per il ponte di Castellammare"

Insomma, per la Tangenziale nessuna preoccupazione. Ponti e gallerie vengono esaminati ogni tre mesi, con rapporti sulle strutture consultabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Genova, Tangenziale di Napoli risponde alle preoccupazioni dei cittadini

NapoliToday è in caricamento