rotate-mobile
Cronaca Forio

Crolla palina dell'elettricità, ferita una 34enne: salvo per miracolo il figlio nel carrozzino

Il crollo è avvenuto nel porto di Forio

Una donna e il suo bambino hanno rischiato di rimanere schiacciati dal crollo improvviso di una palina elettronica dell'Eav sul marciapiede del porto di Forio (a pochi passi dallo stazionamento dei bus), per il vento forte che ha colpito l'isola ieri.

La turista romana 34enne è rimasta ferita ed è stata trasportata d'urgenza al pronto soccorso con ferite lacero contuse alla testa.

Il figlioletto nel carrozzino si è salvato per miracolo. Ferito, invece, in maniera lieve un altro turista.

La Procura di Napoli indaga per accertare le responsabilità dell'accaduto.

“Non è accettabile che una mamma rischi la vita, insieme al suo bambino, per il cedimento di una palina e, per questo motivo, ho chiesto immediatamente al presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio, un controllo straordinario che anche le altre società di trasporto dovrebbero fare per evitare altri episodi come quello accaduto nell’area del Porto di Forio”. Lo ha detto il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli, per il quale “bisogna verificare la staticità di tutte le paline nel corso delle prossime settimane per non farsi trovare impreparati per la fine dell’estate, periodo dell’anno in cui si verificano temporali e saranno possibili forte folate di vento che potrebbero far cadere altre paline”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla palina dell'elettricità, ferita una 34enne: salvo per miracolo il figlio nel carrozzino

NapoliToday è in caricamento