rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Stella / Via San Maria degli Angeli alle Croci

Crolla palazzina a Veterinaria: "A rischio la vita degli studenti"

"Bisogna lodare l'intervento delle forze dell'ordine che in quest'occasione hanno impedito danni alle persone", denuncia Antonio Cipolletta, coordinatore Udu - Unione degli Universitari di Napoli

Parte di una palazzina in disuso, che rientra nel dipartimento di Veterinaria dell'università Federico II di Napoli, è crollata trascinando anche parte dell'edificio limitrofo in uso. Non si registrano feriti. Il palazzo in uso era stato fatto evacuare in mattinata dopo che si erano manifestate le prime crepe in quello disabitato che su di esso poggiava.

VIDEO

"Ancora una volta assistiamo a gravi rischi per gli studenti e il personale delle nostre università» commenta Antonio Cipolletta, coordinatore Udu - Unione degli Universitari di Napoli. "Il crollo di due palazzine del Dipartimento di Veterinaria della Federico II denuncia ancora una volta lo stato di pericolo che viviamo nei nostri territori, pericolo che si estende alle strutture universitarie, frutto peraltro della scellerata politica di definanziamento del settore dell'istruzione attuata dai governi nazionali susseguitisi negli ultimi anni. Bisogna lodare l'intervento delle forze dell'ordine che in quest'occasione hanno impedito danni alle persone; ciò nonostante è impellente che le istituzioni provvedano a garantire una volta per tutte la sicurezza dei luoghi di studio".

Crollo edificio università Veterinaria (Foto N.Clemente)

Crollo edificio università (Foto Borrelli)

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/crollo-centro-napoli-veterinaria.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliTod

Crollo in centro, paura a Veterinaria: "Sfiorata la tragedia"
Crollo in centro, paura a Veterinaria: "Sfiorata la tragedia

 

Potrebbe interessarti: https://www.napolitoday.it/cronaca/crollo-centro-napoli-veterinaria.html
Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/NapoliT

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla palazzina a Veterinaria: "A rischio la vita degli studenti"

NapoliToday è in caricamento