rotate-mobile
Cronaca Via Francesco Caracciolo

La Croce Rossa Italiana sposa l'America's Cup per il benessere dei visitatori

Cinquanta volontari al giorno, due ambulanze, un posto medico avanzato, una sala operativa di coordinamento e una tenda di accoglienza. I volontari, muniti di radio per essere in contatto con la sala operativa, hanno zaini contenenti materiale di primo soccorso

Cinquanta volontari al giorno, due ambulanze, un posto medico avanzato, una sala operativa di coordinamento e una tenda di accoglienza. In quetso modo il Comitato provinciale di Napoli della Croce Rossa Italiana garantisce, per tutta la durate della Coppa America, il servizio sanitario di assistenza e soccorso. A coordinare i servizi allestiti nel Village, il responsabile del Dipartimento per le emergenze di CRI, Antonella Spina.

Nel posto medico avanzato ci sono medici specialisti in trauma e in rianimazione, supportati da apparecchiature di diagnostica e di intervento per tutte le necessità. I volontari impiegati, muniti di radio per essere in costante contatto con la sala operativa, e zaini contenenti materiale di primo soccorso, saranno divisi in squadre appiedate, che pattuglieranno lungo la zona che va da Piazza Vittoria fino a via Caracciolo (area tecnica riservata, in occasione della gara, ai team), pronti ad intervenire in caso di emergenza. Le ambulanze sono posizionate all'inizio e alla fine del Villaggio.

AMERICA'S CUP 2013: LO SPECIALE

br /> "Vedere ancora una volta la Croce Rossa coinvolta in un evento così importante, - dice il presidente CRI del Comitato di Napoli, Paolo Monorchio - per me è motivo di grande soddisfazione, perché vuol dire credere in un'Istituzione, ma anche in tutto il personale volontario coinvolto, che opera affinché tutto sia sotto controllo e proceda nel migliore dei mo di, nel benessere dei visitatori, della gara e della Città". Quest'anno, inoltre, alla Croce Rossa, è stato affidato anche il coordinamento dell'assistenza sanitaria dell'intero Villaggio. (Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Croce Rossa Italiana sposa l'America's Cup per il benessere dei visitatori

NapoliToday è in caricamento