rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La crisi dell'Anm finisce in Parlamento

Interrogazione della deputata campana del Pd, Anna Maria Carloni sullo stato dell'azienda che definisce lungi dall'essere salvata

La crisi dell’Azienda napoletana mobilità è finita in Parlamento grazie all’interrogazione che la deputata del Pd Anna Maria Carloni, tra l’altro componente della Commissione Trasporti della Camera, ha presentato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. “A nostro avviso – ha dichiarato la deputata campana - l’Anm è ben lungi dall’essere salvata, come dichiarato dal Comune di Napoli. Su questo tema registro la preoccupazione di alcuni lavoratori e sindacati, oltre che dei cittadini, che continuano ad usufruire di un servizio largamente deficitario”.

L’azienda va avanti con 380 bus al giorno. “Per comparazione a Milano l’azienda comunale mette in strada oltre mille mezzi. In questo senso”, auspica la Carloni, “spero che quest’atto parlamentare possa essere di supporto e di stimolo”. La deputata ha così informato il Ministero competente auspicando un confronto sull’argomento anche tra Comune e Regione. “Il supporto all’azienda, ai suoi lavoratori, e soprattutto ai cittadini ed ai pendolari, - ha concluso la deputata Pd - dev’essere totale ed unanime, per scongiurare scenari peggiori”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi dell'Anm finisce in Parlamento

NapoliToday è in caricamento