rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Pozzuoli

Pozzuoli, operazione della Municipale contro la vendita abusiva di cozze

Alcune bancarelle adibite al commercio dei mitili, in precarie e preoccupanti condizioni igienico-sanitarie, sono state sequestrate nelle zone di Monterusciello, Rione Toiano e in altri luoghi della città flegrea

La polizia municipale di Pozzuoli, su disposizione dell'amministrazione comunale, ha intrapreso un'attività di controllo del territorio contro la vendita abusiva di cozze.

Alcune bancarelle adibite al commercio dei mitili, in precarie e preoccupanti condizioni igienico-sanitarie, sono state sequestrate nelle zone di Monterusciello, Rione Toiano e in altri luoghi della città flegrea.

"Il consumo delle cozze fa parte della tradizione culinaria della nostra regione e va favorita - dichiara l'assessore all'Ambiente del Comune di Pozzuoli Fiorella Zabatta - . È però importante che avvenga in sicurezza e sia garantita dalla tracciabilità del prodotto tramite l'etichetta che ne riporta tutto l'iter. Sono ampiamente favorevole agli allevamenti autorizzati di mitili e ritengo che solo da questi ultimi possono essere prelevate le cozze che arrivano nelle nostre case. Dobbiamo puntare ad una mitilicoltura autorizzata e di qualità che dia garanzia del prodotto, dalla pesca fino alla vendita al consumatore".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pozzuoli, operazione della Municipale contro la vendita abusiva di cozze

NapoliToday è in caricamento