"Renzi statte a casa": il 16 maggio mobilitazione contro Jobs Act, Sblocca Italia e Buona Scuola

Il Premier in città per l'inagurazione della nuova linea metropolitana di Piazza Municipio. La Rete Block BCE Napoli e la Rete Antifascista: "Nessuna passerella sulla pelle dei napoletani"

La locandina del corteo

"Renzi statte a casa": così il gruppo Block BCE Napoli e la Rete Antifascista lanciano la prossima mobilitazione contro Jobs Act, Buona Scuola e Sblocca Italia prevista in concomitanza della visita del Premier a Napoli, in occasione dell'inaugurazione della nuova stazione "Municipio" della Linea 1 della Metropolitana.

Il corteo partirà alle 9.30 da Piazza Dante.

"Matteo Renzi - scrivono gli attivisti - la sua visita a Napoli, per il 16 Maggio, in occasione dell’inagurazione della nuova linea metropolitana di Piazza Municipio. Renzi vorrebbe venire a Napoli a fare l’ennesima passerella in periodo di campagna elettorale sulla pelle dei Napoletani. Una città dove la disoccupazione giovanile è al 60% e dove la devastazione ambientale del capitale è all’ordine del giorno saprà sicuramente accoglierlo".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Forti di mesi di mobilitazione costante - dichiarano ancora - che ha avuto il merito di inquadrare le singole vertenze in una cornice politica più ampia e generalizzata di opposizione alle controriforme eseguite dai singoli stati europei in qualunque materia, dal welfare al lavoro, dallo sviluppo dei territori all'istruzione, e dettate dalla U.E. Dopo le riuscite mobilitazioni, grazie all’unità ed il lavoro quotidiano dei compagni, del 18 (corteo per Davide Bifolco) e del 25 aprile non ci faremo trovare impreparati per la venuta del Presidente del consiglio".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Se ne va uno stimato professionista": San Giorgio piange il quarto decesso per Coronavirus

  • Pepe Reina: "Ho avuto il Coronavirus. E' come essere travolti da un camion"

  • Napoli senza smog con il lockdown: l'aria pulita riduce anche la potenza del Coronavirus

  • Lutto in Prefettura, muore 65enne nel giorno del suo compleanno

  • "A Napoli c'è anche un'eccellenza": il post di Mentana fa indignare i napoletani

  • "E' morto un nonno amorevole e molto conosciuto": nuovo lutto a San Giorgio per Covid-19

Torna su
NapoliToday è in caricamento