rotate-mobile
Cronaca Mugnano di napoli

Anche l'Amministrazione di Mugnano al corteo antidiscarica promosso da StopBiocidio

La manifestazione partirà alle 17 e 30 del 16 settembre dalla metro di Chiaiano e si concluderà alla rotonda "Titanic". Il sindaco Sarnataro: "Auspico quanto prima apertura di un tavolo istituzionale"

"Anche l'Amministrazione targata Sarnataro parteciperà al corteo di questo pomeriggio contro la possibile realizzazione di un nuova discarica nei territori di Chiaiano, Marano, Quarto e Giugliano. La manifestazione partirà alle 17 e 30 dalla metro di Chiaiano e si concluderà alla rotonda Titanic, zona di confine tra i comuni di Mugnano, Marano e Napoli". E' quanto l'Amministrazione comunica tramite una nota.

"Eravamo a Chiaiano nel 2009 e lo saremo anche in questa occasione contro ogni ipotesi di ulteriore devastazione del nostro territorio - spiega l'assessore alla Cultura Mario Imbimbo - L'impegno della nostra Amministrazione, e di tutte le amministrazioni, deve essere quello di differenziare. Questo ci aspettiamo dalla Regione, certo non altre discariche". 

Al corteo sarà presente anche il sindaco Luigi Sarnataro: "I nostri territori sono stati duramente colpiti in questi anni, sia con la realizzazione della discarica di Chiaiano ma soprattutto con il fenomeno dei roghi tossici che quotidianamente avvelenano la nostra aria. Non credo che la soluzione al problema rifiuti possa essere realizzare un nuovo impianti sempre negli stessi comuni e danneggiando sempre le stesse popolazioni. Ho ancora fiducia nell'operato di De Luca - conclude il primo cittadino - Auspico l'apertura quanto prima di un tavolo istituzionale, nel quale si possa capire da un lato come risolvere il problema senza danneggiare ulteriormente i territori e dall'altro come mettere in campo una seria opera di bonifica e riqualificazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche l'Amministrazione di Mugnano al corteo antidiscarica promosso da StopBiocidio

NapoliToday è in caricamento