rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti, corsisti progetto Isola puliscono discariche

Duecento corsisti del progetto Isola hanno scoperto e ripulito delle vere e proprie discariche nei sottopassi del Centro direzionale a Napoli. I manifestanti hanno poi allestito due isole ecologiche dove hanno raccolto e differenziato la spazzatura

Nuova iniziativa dei disoccupati del progetto Isola che si improvvisano “netturbini” per dimostrare che qualunque occupazione sarebbe migliore rispetto al loro “limbo” della disoccupazione.

Così, duecento corsisti del progetto Isola hanno scoperto e ripulito delle vere e proprie discariche nei sottopassi del Centro direzionale a Napoli.

I manifestanti hanno poi allestito due isole ecologiche, una davanti all'assessorato regionale al Lavoro ed un'altra davanti alla sede del Consiglio regionale, edifici posti proprio sopra ai cumuli di spazzatura nascosti nei livelli sottostanti alle sedi, dove hanno raccolto e differenziato la spazzatura.

In questo modo hanno voluto dimostrare che sarebbero più utili a svolgere questo tipo di attività "che a ricevere inutilmente e senza sbocchi occupazionali i 500 euro destinati agli stessi corsisti".
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, corsisti progetto Isola puliscono discariche

NapoliToday è in caricamento