rotate-mobile
Cronaca Castellammare di stabia

Coronavirus, negativo l'esito del test sul sessantenne a Castellammare

Il paziente è ricoverato in codice rosso per polmonite interstiziale. Ma non è affetto da Coronavirus

Ha dato esito negativo il tampone effettuato sul sessantenne di Castellammare di Stabia per verificare l'eventuale presenza del Coronavirus. L'uomo è ricoverato al San Leonardo per una polmonite interstiziale grave: il sessantenne è entrato in ospedale in codice rosso, ha una grave insufficienza respiratoria ed è in terapia d'ossigeno. Il tampone ha dato dunque esito negativo e il paziente non è quindi affetto da Coronavirus. La notizia è riportata da Metropolis. 

Coronavirus, il caso sospetto di Castellammare

La somministrazione del tampone è la prassi attuata per prevenire il contagio del Covid19. Particolare attenzione è prestata a coloro che hanno gravi insufficienze respiratorie.

Tutte le notizie sul CoronaVirus

Numero Verde

Intanto sono quasi raddoppiate in meno di 24 ore, le chiamate al Numero Verde Regionale 800-90.96.99 deputato ad informare i cittadini sul Coronavirus.

“Attenzione - spiega Ciro Verdoliva, direttore dell'ASL Napoli 1 Centro - il numero non deve essere usato per possibili emergenze, ma solo per avere informazioni"

Le chiamate ieri, 23 febbraio 2020, tra le 0,00 e le 17,30 sono state 1.601. “Per affrontare questi volumi - spiega Ciro Verdoliva - l’ASL Napoli 1 Centro, su preciso indirizzo del Governatore De Luca, ha provveduto a potenziare le postazioni di risponditori, portate da 5 a 9, ed estendere l’operatività del call center sull’arco delle 24 ore. Chiaramente, visto il volume enorme di chiamate, è possibile che nelle ore di maggiore afflusso si determinino attese”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, negativo l'esito del test sul sessantenne a Castellammare

NapoliToday è in caricamento