rotate-mobile
Cronaca Sorrento

Sorrento, tre persone positive al Coronavirus. Il Sindaco: "Restate a casa, evitiamo focolaio"

Due sono in isolamento domiciliare, ed una in trasferimento dall'ospedale di Sorrento a quello di Boscotrecase

Tre persone residenti a Sorrento sono risultate positive al tampone per il Coronavirus Covid-19. 

Due sono in isolamento domiciliare, ed una in trasferimento dall'ospedale di Sorrento a quello di Boscotrecase. 

"Le raccomandazioni dei giorni scorsi diventano ora un imperativo: restate e casa", dichiara il Sindaco di Sorrento Giuseppe Cuomo.

"Bisogna evitare ogni possibile fonte di contagio, per scongiurare il pericolo che singoli casi sotto controllo possano diventare un focolaio di trasmissione della malattia. C'è bisogno della collaborazione di tutti", ha concluso il primo cittadino sorrentino.

Nei giorni scorsi 80 cittadini in isolamento volontario

Ottanta cittadini residenti a Sorrento sono in isolamento volontario. Si tratta di persone giunte nei giorni scorsi dall’estero e da varie parti d’Italia, che hanno comunicato alle autorità locali il loro rientro, rispettando la quarantena domiciliare imposta dalle nuove norme nazionali e regionali, per il contrasto alla diffusione del contagio da Coronavirus. 

“Il numero dei residenti rientrati da fuori regione e dall'estero, ed autodenunciatisi, è il chiaro segnale del grande livello di responsabilità raggiunto dai nostri concittadini - ha spiegato il Sindaco Cuomo - . Mi auguro che anche altri che dovessero decidere di rientrare, per ragioni di stretta necessità, familiare o lavorativa, seguano l’esempio, rivolgendosi al medico di famiglia o contattando il numero 0818074433". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrento, tre persone positive al Coronavirus. Il Sindaco: "Restate a casa, evitiamo focolaio"

NapoliToday è in caricamento