rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Saviano

Coronavirus, morto il sindaco di Saviano. Un mese fa il suo ultimo messaggio

Carmine Sommese aveva 65 anni. Un mese fa aveva scritto di essere positivo ma di stare tutto sommato bene. Era un medico ed ex consigliere regionale. Lascia moglie e tre figlie

Diceva di star bene, pensava ai suoi concittadini anche in quel suo ultimo saluto. "Sto bene, dovrò rimanere in isolamento per i prossimi giorni, mettendo in campo tutte le risorse per proseguire il mio lavoro. Per ovvie ragioni, chiunque abbia avuto contatti con me nelle scorse due settimane dovrà contattare immediatamente le Autorità sanitarie". Così aveva scritto Carmine Sommese, sindaco di Saviano e chirurgo in servizio nell’Ospedale Santa Maria la Pietà di Nola, morto per le conseguenze del contagio. Sommese aveva 65 anni. 

Era stato anche consigliere regionale durante l'amministrazione regionale di destra guidata da Stefano Caldoro. La notizia del suo contagio risaliva al 19 marzo. Sommese era un medico, un chirurgo molto apprezzato. Lascia moglie e tre figlie. 

Cordoglio

 "Esprimo profondo cordoglio per la fine terrena del sindaco di Saviano, Carmine Sommese. Sommese ha svolto il suo ruolo di medico e di sindaco fino alla fine in prima linea. Il Covid-19 lo sottrae alla sua città, alla sua famiglia e a tutti noi, lasciando il ricordo delle sue qualità umane e professionali". Così il sindaco metropolitano Luigi de Magistris, appresa la morte del primo cittadino di Saviano, Carmine Sommese. "Alla sua famiglia le più sentite condoglianze anche da parte della intera Amministrazione della Città metropolitana di Napoli".

“Abbiamo conosciuto Sommese quando eravamo assessore e Presidente della provincia ed è sempre stato un uomo corretto e di grandi valori. Ci uniamo al dolore della famiglia.”- dichiarano il Consigliere Regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e l’ex presidente della provincia e promotore in Campania di Europa Verde Dino Di Palma.

Il ricordo del presidente Anci Campania

"Addio a Carmine Sommese, sindaco di Saviano. Addio a un uomo e a un amministratore che ha pagato in prima persona l'impegno accanto alla sua comunità, come sindaco e come medico, in questi tempi difficili scanditi dalla sofferenza del contagio", scrive Carlo Marino, presidente di Anci Campania e sindaco di Caserta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, morto il sindaco di Saviano. Un mese fa il suo ultimo messaggio

NapoliToday è in caricamento